Ciao Mondo 3!

Toshiba Canvio Basics 1TB

Indice articoli

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-9Oggi la redazione di Xtremehardware.com ha ricevuto da Toshiba un Hard Disk esterno della serie Canvio Basics nel taglio da 1TB. La serie Canvio Basics di Toshiba è indirizzata a tutte quelle persone che cercano un prodotto di storage dal costo relativamente basso a fronte di uno spazio di storage fino a 3TB e buone prestazioni di trasferimento grazie anche all’interfaccia USB 3.0. Toshiba ovviamente a catalogo ha anche altri prodotti che appartengono alla serie Canvio ma oggi come detto andremo dunque ad analizzare questo prodotto molto versatile per un utilizzo non intensivo o che non prevede standard di sicurezza una volta riversati i dati nell’hard disk. Procediamo dunque ad analizzarlo e a verificarne le prestazioni.

 

Pubblicità



 

 

 

toshiba logo

 

Toshiba Europe Storage Products Division (SPD) è all'avanguardia dell'industria dello storage da oltre 40 anni ed è l'unico fornitore di soluzioni di storage al mondo che si occupa in proprio di progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione ed altre funzioni infrastrutturali nei settori aziendale, mobile e retail per prodotti hard disk drive (HDD) e drive allo stato solido (SSD). I clienti sono OEM (original equipment manufacturer), system integrator e distributori di tutta la regione EMEA.

Come leader nella fornitura di soluzioni di storage integrate e principale inventore dello storage NAND flash, Toshiba ha dato vita a molti degli standard attuali della tecnologia di storage. Nel corso della propria storia, Toshiba SPD ha rivoluzionato il design e lo sviluppo di dispositivi di storage SFF (small form factor), e le sue unità sono presenti nei sistemi di navigazione GPS, nell'elettronica consumer, nei computer e nelle soluzioni enterprise più diffusi e ricercati in tutto il mondo. Toshiba Storage Products Division offre inoltre una gamma completa di unità tecnologicamente avanzate, come i modelli ad elevata durata 24/7, ad ampia tolleranza termica e gli SSD per le applicazioni dei settori industriali, automotive ed enterprise.

Nel 2013 dopo la bancarotta di OCZ, Toshiba ha fatto la sua mossa acquisendo il brand americano ed introducendo dunque nuove tecnologie a miglioramento degli SSD OCZ. Infatti, dopo essere stata acquisita da Toshiba, ogni SSD OCZ di recente commercializzazione è stato dotato di NAND Toggle 2.0 a 19 nanometri di produzione Toshiba.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads