Ciao Mondo 3!

MSI Vampiric 010: first blood in the shadow

Indice articoli

vampiric010 img 65

Oggi parliamo di un case prodotto da MSI, azienda leader nella produzione di componentistica per PC che spazia dalle schede madri alle VGA, con uno sguardo particolare nei confronti dei gamer, passando per notebook, sistemi già assemblati ed altro.
Negli ultimi anni l'azienda si è lanciata anche nella produzione di accessori dedicati ai gamer come monitor, mouse, tastiere ed appunto case.
Il prodotto in questione è dunque il case MSI VAMPIRIC 010: First Blood In The Shadow case acquistabile su Amazon alla cifra di 69,90€.

Pubblicità



https://www.youtube.com/watch?v=7jTH4BDJydg

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

logo

Riportiamo di seguito le specifiche tecniche e le features più importanti del prodotto ricordandovi che tali informazioni le potrete trovare anche sul sito internet del produttore al seguente indirizzo:
https://it.msi.com/PC-component/MAG-VAMPIRIC-010

msi vampiric features 10

msi vampiric features 02

msi vampiric features 03

msi vampiric features 04

msi vampiric features 05

msi vampiric features 08

msi vampiric features 09

Iniziamo con lo specificare che parte delle informazioni relative al numero e tipo di ventole installabili all'interno del case sono ERRATE.
Sul sito internet, infatti, come potete vedere viene indicato come il case abbia la possibilità di installare fino ad un massimo di 7 ventole da 120mm, questo non è corretto; oltrettutto dalla seguente immagine riportata appunto sul sito internet:

msi vampiric features 06

Sembra che si possano installare 3 ventole da 120mm sulla parte alta del case, 2 ventole da 140mm sul frontale e 1 da 140mm sul retro...non è proprio così.

L'MSI Vampiric 010 supporta un massimo di 6 ventole installabili nelle seguenti configurazioni:

  • Top: Max 2x120mm o 2x140mm;
  • Front: Max 3x120mm o 3x140mm;
  • Back: 1x120mm (già installata).

Tale informazione è riportata correttamente sul manuale che troviamo all'interno del case.

msi vampiric 01


Va da se che anche la voce "Cooling Layout" nella tabella specifiche che si trova sul sito ufficiale msi.com sia errata; essa infatti indica un supporto massimo di 2x140mm ventole sul frontale...invece che 3x140mm.

Per quanto riguarda la questione raffreddamento a liquido il discorso cambia; sul top possiamo installare kit AIO da 240 o 280mm (dunque configurazione con due ventole da 140mm cad.) mentre la parte frontale può ospitare radiatori da 360mm, rimuovendo il vano dischi presente accanto all'alloggiamento del PSU.

Volete dunque un radiatore da 360mm? No problema è fattibile...ma dovrete rinunciare ai dischi da 3.5".

msi vampiric 03

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads