Ciao Mondo 3!

Phanteks Eclipse P400A - Evoluzione Cromatica e Prestazionale - Conclusioni

Indice articoli

Phanteks Eclipse P400A 4

Phanteks è un brand ormai affermato e ben conosciuto nel settore per la qualità dei propri chassis e accessori. Negli anni abbiamo assistito al restyle o semplice aggiornamento di diversi modelli. Sorte non differente è stata quella del fortunato modello Eclipse P400 che vanta diversi modelli con e senza pannello in vetro temperato. L’ultima versione si chiama Eclipse P400A e oltre a vantare un pannello frontale in Mesh (acquistabile come accessorio per gli altri modelli già in commercio) è disponibile in tre modelli. Dunque parliamo del modello base con frontale in Mesh e di due modelli (Colorazione Nera o Bianca) dotati di un sistema di illuminazione D-RGB grazie a ben tre ventole da 120 mm controllabili direttamente dalla scheda madre tramite un Header Digital RGB a 5 Volt. Questi due piccoli aspetti permettono al rinnovato P400 di offrire interessanti prestazioni dissipative e visive. Scopriamolo dunque meglio in questa recensione.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle

Migliorate grazie al pannello frontale in Mesh e alle tre ventole preinstallate.

Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 100€.
Design Esterno 4,5 stelle

Classico, elegante e rinnovato anche in ottica dissipazione. Illuminazione D-RGB.

Design Interno 4,5 stelle Spazio e cablaggio consueti.
Bundle 4 stelle Classico.
Ventole 4,5 stelle Tre ventole D-RGB da 120 mm preinstallate.
Montaggio 4,5 stelle

Valido e veloce.

Complessivo 4,5 stelle  

Phanteks aggiunge un quinto elemento alla sua già vasta scelta per il modello Eclipse P400. Il nuovo Eclipse P400A porta con se poche ma interessanti caratteristiche che rivolgono l’attenzione all’utente esigente in termini di prestazioni dissipative senza però lesinare l’aspetto estetico garantito da una forte componente RGB grazie alle ben tre ventole D-RGB da 120 mm preinstallate oltre che dall’immancabile pannello laterale in vetro temperato.

Il P400A mantiene inoltre inalterato il suo design base così come quello interno grazie ad una struttura ben organizzata e capace di ospitare senza problemi configurazioni medio-alte recenti.

Il Phanteks Eclipse P400A possiamo trovarlo nella variante Mesh/D-RGB Nero o Bianco a circa 100 €. Nuovamente prezzo molto concorrenziale per ciò che viene offerto. Le novità introdotte potrebbero farlo preferire a diversi utenti rispetto i modelli passati ma tutt’ora in commercio.

Il Phanteks P400A D-RGB lo possiamo trovare su Amazon al seguente link: https://amzn.to/2QMPlej.

Pro

  • Design, illuminazione/controller RGB, Header D-RGB
  • Pannello laterale in vetro temperato
  • Prestazioni dissipative grazie al pannello in Mesh
  • Radiatore da massimo 360 mm frontale
  • Cable Management adeguato
  • 3x Ventole da 120 D-RGB preinstallate

Contro

  • Maggiore pulizia/manutenzione causa possibile polvere

Si Ringrazia Phanteks per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads