Ciao Mondo 3!

KINGSTON HyperX Predator 2400 e 2666 MHz: due kit per gli amanti dell’overclock

Indice articoli

001Con l’avvento dei processori di classe Haswell, l’ottimizzazione del controller integrato nella CPU ha subito un balzo in avanti riuscendo a tollerare frequenze ben superiori a quella standard di default di 1600 MHz. Ovviamente lo scenario mondiale tra i produttori di memorie è diventato rovente e la risposta di Kingston non si è fatta attendere. Kingston per competere sulla fascia più alta propone la linea HyperX Predator, una linea di memorie dedicate a quegli utenti che non vogliono scendere a compromessi sul piano delle prestazioni pure. Oggi analizzeremo due modelli apparentemente simili, i kit da 8GB KHX24C11T2K2-8X e KHX26C11T2K2-8X che sulla carta differiscono soltanto per la frequenza di targa, rispettivamente di 2400 MHz e 2600 MHz. Come vedremo nel corso della recensione, il cuore di questi due kit è profondamente diverso e ciò avrà un impatto sia sulle prestazioni che possiamo ottenere, sia sul prezzo di acquisto.

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

Logo Azienda

 

L’azienda di certo non ha bisogno di presentazione. E’ presente sul mercato mondiale con una moltitudine di prodotti tutti dedicati allo storage: dagli SSD alle Pen Drive, dalle memorie in ambito desktop e retail a quelle dedicate al settore business in ambiente cluster e alta affidabilità.

 

Sedi 1a

 

Sedi 1b

 

Fondata nel 1987 da John Tu e David Sun, ha il quartier generale a Fountain Valley in California ed è considerata dalla rivista Fortune “una delle migliori aziende in cui lavorare in America”. Valori quali rispetto, lealtà, flessibilità e integrità hanno portato l’azienda ad essere un esempio d’impresa e d’integrità esemplare i tutto il mondo.

 

Premi Riconoscimenti 2a

Premi Riconoscimenti 2b

Premi Riconoscimenti 2c

Premi Riconoscimenti 2d

 

La conquista di ruolo Leader nel settore ha portato l’azienda ad avere riconoscimenti e premi e un organico di ben 4000 dipendenti sparsi in tutto il mondo. La sua missione non è vendere ma infondere qualità e fiducia che da sempre contraddistingue i suoi modelli tanto che diversi prodotti, tra cui entrambi i kit di memorie oggetto di questa recensione, sono accompagnati da una “garanzia a vita”.

Ma veniamo alla nostra recensione e vediamo di cosa son capaci questi due kit di memorie Dual Channel dal design accattivante e dal nome impegnativo.

Kingston KHX24C11T2K2-8X e KHX26C11T2K2-8X Prodotto recensito da Valter D'Attoma in data 06 dicembre 2013. Voto: 5. Prezzo medio in Italia 130€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads